Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Incontro Comune-Poste

CRONACA

Incontro Comune-Poste

Esaminati i problemi relativi alla corrispondenza e al funzionamento dell’ufficio

sabato 5 settembre 2009, di redazione


Il capogruppo di maggioranza al consiglio comunale, Giuseppe Tescione, ci ha fatto pervenire il seguente comunicato che volentieri pubblichiamo:

A seguito delle segnalazioni di disagi nell’ufficio postale di Grazzanise si è tenuto, su richiesta del Sindaco Enrico Parente, un incontro presso la Casa Comunale, a cui hanno partecipato oltre al primo cittadino, il Capogruppo di maggioranza Giuseppe Tescione, l’Assessore Salvatore Raimondo, Enrico Calì, responsabile dei servizi postali della provincia di Caserta ed il neodirettore della filiale di Caserta 2 di Poste, Edoardo Risolo, che da qualche settimana ha sostituito la dottoressa Lia Capomacchia.

Il responsabile del recapito di Poste ha evidenziato che qualche disagio nella consegna della corrispondenza è legato alle difficoltà che incontrano gli operatori chiamati a sostituire i portalettere assenti per malattia o ferie: la carenza di toponomastica e di numerazione civica rappresenta in alcune zone della città un forte ostacolo. Il primo cittadino ha precisato che c’è un progetto di revisione dei toponimi e della numerazione civica cittadina, e che è tra le priorità del prossimo governo cittadino.

Il Sindaco ha anche evidenziato che le difficoltà interne all’ufficio finiscono per ripercuotersi sui cittadini, costretti a lunghe attese. Il direttore di filiale ha assicurato da subito un monitoraggio dei servizi nell’ufficio per individuare soluzioni che soddisfino la clientela nel rispetto dei diritti dei lavoratori. Comune e Poste si sono dichiarati disponibili, nello spirito di collaborazione, a segnalare eventuali problemi o criticità che dovessero emergere per assicurare ai cittadini un servizio ottimale sia di sportelleria che di consegna della corrispondenza.

" Sono soddisfatto dell’incontro – commenta il sindaco Parente - avevo scritto al Presidente di Poste Giovanni Ialongo, che devo ringraziare per la tempestività con cui è stato organizzato questo appuntamento, mi rendo conto come medico ed amministratore delle difficoltà di gestione di risorse particolari, ma ho chiesto a Poste Italiane una attenzione particolare verso la nostra città, ormai proiettata verso obiettivi ambiziosi, l’aeroporto ed il relativo indotto possono rappresentare per l’azienda di Sarmi un ghiotta occasione di business"

Co.sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout