Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Presentato lo studio di fattibilità del collegamento autostradale con (...)

Presso l’Assessorato ai Trasporti della Regione Campania

Presentato lo studio di fattibilità del collegamento autostradale con l’aeroporto

giovedì 19 aprile 2007, di redazione


Grazzanise - Lentamente ma decisamente va prendendo piede la rete infrastrutturale prevista intorno all’aeroporto di Grazzanise. E’ di ieri la presentazione, presso l’Assessorato ai Trasporti della Regione Campania, dello studio di fattibilità per la realizzazione del collegamento viario tra l’A1, l’aeroporto e la Domitiana.

All’illustrazione dello studio erano presenti, intorno all’Assessore regionale ai Trasporti, E. Cascetta, il Vice-Presidente della provincia di Caserta, A. Villani, il direttore dell’Acam, D. Mazzamurro, il direttore dell’Anas Campania, N. Marzi e i rappresentanti dei comuni di Cancello Arnone, Capua, Casal di Principe, Grazzanise, Pastorano, S. Tammaro, Santa Maria C. V., Santa Maria la Fossa, Villa Literno e Vitulazio.

Lo studio prevede la realizzazione di due arterie: una, di tipo autostradale, tra il nuovo svincolo di S. Maria C.V. dell’A1 e l’Asse di supporto all’altezza di Villa Literno, e un’altra tra la strada suddetta e lo svincolo di Capua dell’A1. L’aeroporto di Grazzanise diventerà, dunque, lo snodo di una serie di collegamenti stradali e ferroviari (se si pensa al progetto di metropolitana leggera) che lo metteranno in collegamento veloce con Napoli, Caserta-Benevento e Roma oltre che con tutta la conurbazione casertana e napoletana.

Lo studio ipotizza anche un aumento della popolazione residente nei comuni interessati di circa 30.000 abitanti.

Documenti allegati

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout