Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > PD: i congressi di sezione nel Basso Volturno

POLITICA

PD: i congressi di sezione nel Basso Volturno

venerdì 25 settembre 2009, di redazione


Tra domani, sabato 26 settembre 2009, e domenica 27 il PD del Basso Volturno celebra i congressi di sezione dai quali usciranno i delegati alle assemblee provinciali in vista del Congresso Nazionale. Saranno sottoposte al voto degli iscritti, dunque, le tre mozioni che si rifanno a Bersani, Franceschini e Marino.

Il circolo di Grazzanise, guidato dall’avv. Paolo Parente, e quello di Castelvolturno, il cui segretario è il prof. Alfonso Caprio, si riuniranno a partire dalle 18. Il circolo di S. Maria la Fossa, guidato da Salvatore Minolfi, si riunirà domenica.
La scaletta prevede la discussione sulle mozioni alla presenza di membri della commisisone provinciale, l’insediamento del seggio elettorale e il voto.
Al circolo di Grazzanise spetta un solo delegato, così come al circolo di S. Maria la Fossa, mentre quello di Castelvolturno ne avrà due.

Per la cronaca, si sono avuti fino ad oggi 1.626 congressi di circolo con 75.000 votanti (il 58% degli iscritti). Pier Luigi Bersani è in testa con 41.187 voti pari al 55,7%, seguito da Dario Franceschini con 27.025 voti pari al 36,5% e Ignazio Marino con 5.901 voti pari al 7,96%.
I dati si riferiscono al 37% circa del totale nazionale dei congressi di circolo e hanno interessato 127.202 iscritti rispetto al totale nazionale di 824.125 iscritti al PD.

ft

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout