Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Vertenza per il cantiere rsu a Cancello ed Arnone. La Flaica-CUB rincara la (...)

Vertenza per il cantiere rsu a Cancello ed Arnone. La Flaica-CUB rincara la dose

mercoledì 8 giugno 2016, di redazione


E’ guerra aperta tra la Flaica Cub, rappresentante dei lavoratori dell’igiene pubblica, e il Comune di Cancello ed Arnone. Il sindacato coordinato da Giovanni Guarino avverte, in un comunicato diffuso oggi, che nei prossimi giorni saranno inoltrate le denunce riguardanti il passaggio di cantiere preannunciate con la nota del 3 giugno scorso.
Nel suddetto comunicato la Flaica Cub lascia intendere che il passaggio di cantiere “sia un espediente artatamente composto dal Comune per eludere i pagamenti delle fatture arretrate”.
Non solo. Si giudica “delittuosa e in malafede” la convocazione con appena tre ore di preavviso della riunione sul trasferimento del personale e si nutrono forti dubbi circa la solvibilità della società subentrante al Consorzio Sinergie, cioè la Buttol srl che dovrebbe attendere il pagamento delle fatture per corrispondere gli stipendi.
Infine, la stessa nota informa che sarà sporta denuncia anche alla DTL di Caserta per lo stato dei mezzi della Buttol che metterebbero in pericolo la sicurezza dei lavoratori.
Come si vede c’è molta carne a cuocere e, come al solito, pagano i lavoratori che aspettano ancora lo stipendio di aprile e la tredicesima del 2015.
 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout