Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Gala di danza al Garibaldi di Santa Maria C. V.

Gala di danza al Garibaldi di Santa Maria C. V.

Durante la serata sarà presentato il libro di Tiziano Izzo "Hai mutato il mio lamento in danza"

sabato 12 ottobre 2013, di redazione


In Occasione del giorno della ricorrenza del Ventennale della Morte del grande ballerino classico internazionale Paolo Bortoluzzi, il M° Francesco Imperatore sotto la direzione Artistica di Rosa Varriale con il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere il prossimo 15 Ottobre alle ore 20.30 presenteranno e metteranno in scena al piccolo San Carlo di Santa Maria Capua Vetere un omaggio spettacolo di danza con la presenza di noti artisti internazionali come l’etoile freelance Giuseppe Picone e la partner del grande allievo di Bejart Luciana Savignano. L’Ingresso è offerta libera a partire da 10 euro e l’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza a situazioni di povertà familiari locali come testimonianza perchè l’arte sia ancora un capitale per la nostra zona e come risposta alla crisi.
L’idea dello Spettacolo nasce da una lettera inviata al mondo della danza dal Teologo conterraneo che vive a Milano il prof. Tiziano Izzo la quale è stata accolta dal Ballerino solista del San Carlo Imperatore e dalla moglie Rosa Varriale insieme a tutte le scuola di danza presenti sul territorio di Santa Maria Capua Vetere e Caserta.
Durante di essa sarà presentato il suo libro "Hai mutato il mio lamento in danza" testo unico nel suo genere ed encomiato dal presidente dell’Ordine dei giornalisti Cattolici e dalle agenzie vaticane della Mediaset e Zenit.
In esso la figura di Cristo è associata a un danzatore classico il quale deve superare la fatica della sbarra vista come una croce che gli permetterà di slanciarsi verso l’infinito per donare gioia a chi incontra e lo ammira. L’incasso delle copie di questo libro che saranno vendute andrà in beneficenza per volontà del teologo.
Ci sarà inoltre una mostra dedicata all’artista che partner di Carla Fracci e di Luciana Savignano che sarà presente alla serata insieme a Giuseppe Della Monica. Spiccheranno i talenti d’eccezione Salvatore Manzo, Pasquale Nuzzo e Vito Lorusso il quale dedicherà un omaggio alla terra Campana con una coreografia dedicata a Spartacus.
Sarà possibile ammirare una mostra di fotografie di danza classica del noto fotografo internazionale Alessio Buccafusca che ha ritratto i grandi immortali della danza come Rudolf Nureyev anch’egli morto nel 1993.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout