Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Enzo Esposito espone a Grazzanise

Enzo Esposito espone a Grazzanise

martedì 28 agosto 2012, di redazione


Grazzanise - Si è aperta ieri presso la Chiesa Madre la mostra personale (quadri e una scultura) dell’artista aversano Enzo Esposito, le cui opere rimarranno esposte per tutta la durata della Settimana della Cultura “S. Nardelli” 2012.
A presentare brevemente l’evento ieri sera è stato Antonio Nardelli, guida dell’Associazione Teens’Park che organizza la serie di eventi culturali in ricordo di Salvatore, scomparso l’anno scorso.
Enzo Esposito è’ nato a Giugliano (NA) l’11/10’56. Professionalmente si è formato al Liceo Artistico di Aversa e all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, dove ha frequentato i corsi di scultura con il maestro “Augusto Perez”. E’ operativo sul territorio nazionale, nell’ambito dell’attività artistica, fin dalla fine degli anni ‘70. Ha esposto in numerose mostre collettive e personali, tra le quali si ricordano: Biennale di Monza (Pinacoteca d’arte moderna); Fondazione “Corrado Cagli” (Napoli), Galleria d’arte contemporanea l’Ariete (Napoli); Expoarte di Bari; Laboratorio di Arte visiva, ”Avanguardia artistica in Terra di Lavoro” (Marcianise).
Enzo Esposito Cumani vive e lavora ad Aversa (CE) dove è titolare della cattedra di scultura al Liceo Artistico. red
 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout