Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Rifiuti: messa una pezza alla questione degli stipendi arretrati, ma quanto (...)

Rifiuti: messa una pezza alla questione degli stipendi arretrati, ma quanto durerà?

giovedì 23 agosto 2012, di redazione


Grazzanise - Risolta, almeno per il momento, la vertenza dei lavoratori ecologici che reclamano vari stipendi arretrati dal Consorzio Unico di Bacino e che di fronte al perdurare della situazione avevano ancora una volta incrociato le braccia.
Stamattina si sono riuniti davanti al Palazzo Comunale chiedendo l’intervento dei Commissari Straordinari. Alla fine la loro protesta ha sortito l’effetto sperato perché i gestori del potere amministrativo hanno disposto il versamento al Consorzio di una somma ammontante complessivamente a 87.944,10 euro, a saldo delle fatture di Aprile e Dicembre 2011, con l’intesa che venga utilizzata per pagare parte delle spettanze ai lavoratori.
Da domani (Venerdì) quindi dovrebbe riprendere il servizio di raccolta dei rifiuti, ma quanto durerà la tregua non è difficile prevedere, stante la situazione di estrema difficoltà finanziaria del Consorzio che è in credito nei confronti dei Comuni.
Da notare che in assenza di altri capi area, segnatamente quello dell’area tecnica, è toccato al responsabile della PM, dott. Giuseppe Florio, firmare la Determinazione n. 174 del 23/8/2012

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout