Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > Conto alla rovescia per le dirigenze scolastiche a Grazzanise

Conto alla rovescia per le dirigenze scolastiche a Grazzanise

venerdì 6 luglio 2012, di redazione


Grazzanise - Terminato l’anno scolastico, pende sulle scuole di Grazzanise la perdita delle due dirigenze in quanto, per la legge 183/2011 che ha modificato l’art. 19 c.5 della legge 111/2011, una istituzione scolastica per mantenere la propria autonomia deve avere non meno di 600 alunni.
Attualmente l’IAC “Gravante” e il Circolo didattico “Don Milani” contano rispettivamente 525 e 560 alunni per cui, pur in presenza di una importante popolazione scolastica complessiva il nostro paese perderebbe tutte e due le dirigenze con le conseguenze del caso in danno agli utenti e ai lavoratori.
Per scongiurare questo pericolo il Commissario Prefettizio e per esso il Sub Commissario dott. Bartolomeo Nero, ha deliberato appena entro i termini di legge, in data 29/6/2012, la rettifica della delibera di Giunta Comunale 131 del 26/10/2011 sul Dimensionamento delle Istituzioni scolastiche per l’a.s. 2012/13, chiedendo all’Ufficio Scolastico Regionale l’integrazione in un unico istituto comprensivo delle due istituzione di cui sopra.
Vedremo presto se questa autorevole richiesta verrà accolta dalle autorità competenti.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout