Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Persone > Marie Dominique, è il suo giorno

Marie Dominique, è il suo giorno

giovedì 5 luglio 2012, di redazione


Grazzanise (Brezza) - Sprizzavano una gioia discreta ma palpabile Marie Dominique e il papà Paolo Cerchiello quando ci hanno informato della festa che terranno presso la loro abitazione sabato 7 luglio 2012. Dunque la promessa è stata mantenuta. “Faremo una grande festa”, ci aveva anticipato il felice operaio di Brezza alla fine dell’anno scorso, quando finalmente si era ufficializzata l’adozione della ragazza. E ne aveva tutte le ragioni perché aveva dovuto superare ostacoli imprevisti per coronare, insieme alla moglie Lucia, il sogno di anni di battaglie.
Ostacoli e paletti frapposti non solo dalla burocrazia ma a volte dalla mancanza di sensibilità di persone ed istituzioni che per loro natura avrebbero dovuto sostenere gli sforzi tesi a concludere un processo che era nell’ordine delle cose. Le difficoltà di trovare una sponda solidale nel proprio paese furono esposte sommariamente qui.
Ma oggi il sig. Cerchiello, colmo di gioia, come si diceva, non vuole più pensare alle vicissitudini patite. Piuttosto vuole condividere la sua soddisfazione con coloro i quali gli sono stati vicini e gli hanno dato una mano, il Comune e i Servizi Sociali di Carinola, l’on. Grimaldi, il giudice Apicella, l’Avv. Sorrentino, i parroci. Sono tutti invitati alla festa con i parenti e gli amici che hanno condiviso le speranze, le ansie e infine la gioia di un percorso che si è concluso felicemente per i genitori e la figlia. Al centro della festa c’è lei, la bella e studiosa Marie Dominique, ormai una signorina, che ha appena concluso con merito il secondo anno della Ragioneria turistica.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout