Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > I lampioni dell’ultima traversa di Via Crocelle

Stranezze nei lavori pubblici

I lampioni dell’ultima traversa di Via Crocelle

lunedì 16 aprile 2007, di redazione


GRAZZANISE - Come molti sanno, sono in corso alcuni lavori stradali di una certa importanza per il miglioramento urbanistico di Grazzanise. Uno di questi riguarda l’ultima traversa di via Crocelle, che, a opera ultimata, dovrebbe consentire alla cittadinanza, soprattutto agli abitanti direttamente interessati, di fruire di una bella strada larga, utilizzabile in futuro anche come luogo di manifestazioni varie. Sarebbe perciò auspicabile che i lavori venissero fatti a regola d’arte in modo da non essere costretti a intervenirvi in un secondo momento. Accade invece di rilevare (se ci sbagliamo dipende solo dalla nostra incompetenza) che si stanno predisponendo i fori in cui inserire i lampioni della pubblica illuminazione non sui marciapiedi o sullo spazio che essi occuperanno in futuro ma, sembra strano, nella cunetta laterale di scolo, come si può osservare dalla foto.

Sappiamo anche, da fonte degna di nota, che alcuni cittadini si sono dovuti fare parte diligente perché venisse presa in considerazione la necessità di eliminare un tratto di marciapiede della stessa via Crocelle che altrimenti ostruirebbe in parte la costruenda strada.

Ci domandiamo se gli organi preposti, tecnici e amministrativi, siano a conoscenza di queste problematiche.

Ovviamente i cittadini sarebbero interessati a un intervento chiarificatore da parte di un qualsiasi ufficio competente.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout