Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Appello al Sindaco

Appello al Sindaco

sabato 28 maggio 2011, di redazione


Grazzanise - Non capita tutti i giorni che le forze paesane trovino dei punti su cui impegnarsi collegialmente per il bene del paese. Una volta tanto un piccolo miracolo si è avverato perché i rappresentanti delle varie formazioni si sono incontrati su un tema che sta molto a cuore alla cittadinanza, quello dei servizi sanitari, e hanno redatto un appello al Sindaco che di seguito pubblichiamo.
Un altro miracolo si dovrebbe compiere: la disponibilità del primo cittadino a lavorare in sinergia con tutti per assicurare uno sbocco positivo alle legittime aspettative della gente. Poi ognuno si prenda la propria parte di merito.

Appello al Sindaco

Negli ultimi anni Grazzanise è stata testimone dello smantellamento della sanità pubblica e in poco tempo ha perso la Guardia Medica e il Presidio sanitario.
Si sono susseguite varie iniziative da parte di partiti, movimenti, gruppi politici, con l’obiettivo di garantire ai cittadini di Grazzanise l’esercizio vero del diritto alla salute.
Ultimamente, su tali iniziative si è registrata spontaneamente la convergenza di alcune forze politiche e sociali, presenti sul territorio, e precisamente:

Partito Democratico (PD), Comitato Senso Civico, Lista Civica Nuovi Orizzonti, Futuro e Libertà per l’Italia (FLI), La Destra, Lista Civica Campi Stellati, Nuovo PSI.

Assieme ci si è mossi per un primo atto concreto: l’incontro con il Direttore responsabile del distretto 23 di Castel Volturno al fine di verificare la possibilità di restituire al territorio i servizi e le strutture di cui nel tempo è stato privato. Dall’incontro è emersa la disponibilità del Direttore a riattivare, in fase transitoria, i servizi di specialistica ambulatoriale presso i medici di base. Al fine di risolvere il problema in modo definitivo, occorre la disponibilità di locali – e possibilmente di personale amministrativo – per accogliere gli stessi servizi e renderli operativi in modo ottimale.
E’, pertanto, indispensabile che il Sindaco e le forze politiche che lo sostengono, offrano, come promesso in Consiglio Comunale, la disponibilità dei locali necessari.
Mossi unicamente dall’interesse generale e mettendo da parte divisioni e contrapposizioni che, spesso, hanno scandito la vita politica di Grazzanise, Le rivolgiamo un caloroso e sincero invito a fare Sue queste nostre richieste.
I firmatari del presente documento–appello si rendono disponibili ad ogni tipo di collaborazione e chiedono un incontro per un rapido raggiungimento dell’obiettivo.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout