Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Festival della letteratura ambientale

Festival della letteratura ambientale

martedì 13 settembre 2016

Il Sepofà, agenzia di promozione editoriale e culturale presenta “Green Word – Festival della letteratura ambientale”. Il 23 settembre si darà il via alla terza edizione della fiera del libro “Ricomincio dai Libri” nella splendida location di Villa Bruno nel comune di San Giorgio a Cremano (NA) ideata dalle associazioni culturali La Bottega delle Parole, Librincircolo e Arenadiana. Quest’anno oltre alla consueta presenza di case editrici, autori e associazioni del territorio, sarà allestito uno spazio interamente dedicato alla letteratura che parla d’ambiente nelle diverse tipologie di racconto: dall’inchiesta giornalistica, al documentario, dal fumetto alla lectio sulla comunicazione ambientale ai tempi del web.

La fiera di quest’anno ospita 19 case editrici e dieci autori singoli.

Tra gli ospiti d’eccezione della fiera, la madrina Anna Trieste, giornalista del quotidiano “Il Mattino” e alcuni esponenti della testata satirica “Lercio” e Borghi della Lettura, associazione culturale molisana.

Il Sepofà è un’iniziativa sostenuta dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione, nell’ambito del progetto “Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città”,

Rispondere a questa breve


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout