Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Il Real Grazzanise eliminato dalla corsa all’Eccellenza ad opera della Pol. (...)

Il Real Grazzanise eliminato dalla corsa all’Eccellenza ad opera della Pol. Puglianello

domenica 4 maggio 2025, di redazione


Il sogno dei rossoblù del presidente Parente di accedere alla categoria superiore si è infranto a metà del primo tempo supplementare contro la spavalderia della Polisportiva Puglianello nel secondo turno dei play off di Promozione.
La partita è stata agonisticamente intensa ma con rare occasiooni da rete. Al fischio d’inizio le squadre sono partite lancia in resta dando luogo, soprattutto da parte degli ospiti, a duelli vigorosi al limite del regolamento. Il direttore di gara ha avuto un gran da fare seminando nel corso dell’incontro diverse ammonizioni ed espulsioni anche nei confronti delle panchine.
La posta in palio era importante e il fatto di giocare una gara unica ha indotto a un gioco, diciamo, maschio.
Gli ospiti erano obbligati a vincere, però, hanno mostrato anche un moderato fraseggio, cercandosi, pur senza creare pericoli per gli avversari. Il Real, dal canto suo, a cui bastava pareggiare, ha privilegiato palla avanti, anche dalle retrovie, a scavalcare il centrocampo, per cercare di rifornire un centravanti francobollato senza pietà, un atteggiamento fatalmente senza risultato. Un paio di occasioni, in verità si sono verificate ma non sono state sfruttate a dovere.
In conclusione, i portieri non hanno dovuto sudare la maglia. I tempi supplementari sono stati il conseguente prosieguo di una gara senza emozioni.
E’ stato allora, nella prima frazione che il Puglianello riusciva ad andare a rete a seguito di una mischia, tra l’entusiasmo della spuadra e dei propri tifosi. Il resto della gara, spesso spezzettato, si è trascinato allo stesso modo dei 90 minuti. Il Grazzanise non è riuscito a raggiungere un pareggio che gli avrebbe spalancato le porte per la fase successiva, non essendo previsti i calci di rigore ma la vittoria per la squadra meglio classificata in campionato. Forse questa opportunità non è stata presa abbastanza in considerazione.
Resta la consapevolezza di aver disputato una annata straordinaria per la prima volta in Promozione.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout