| Grazzanise oggi | Numeri utili | I nostri Caduti | Ris. elettorali | Trasporti | Differenziata | Meteo |
sabato 12 aprile 2025, di redazione
Tweet |
Diretta dall’arbitro D’Ambrosi, della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Gaeta e Storelli, hanno disputato la 30° ed ultima giornata del campionato di Promozione 24/25 (girone A) Il Real Grazzanise e la Pol. Puglianello. I rossoblù allenati da mister Di Buono hanno vinto per 2-1 con le reti realizzate da Russo e Durazzo. Per gli ospiti ha segnato il bomber De Lucia.
In virtù dei risultati odierni il Grazzanise fissa la sua seconda posizione in classifica a 69 punti a una sola lunghezza dal Bacoli, direttamente ammesso al campionato di Eccellenza 25/26. I rossoblù chiudono il campionato con 62 gol segnati e 22 subiti con una differenza reti di 40. Hanno segnato: 12 gol Parente, 9 Alvino, 7 Durazzo, 6 Castaldi, 5 De Falco, 3 De Rosa, Sellitto, Gatta, Di Ronza e Varchetta, 2 Sarnataro, 1 Celio, Monaco di Monaco, Accurso, Lisi e Russo.
La stagione non è finita per le inseguitrici che dovranno disputare i play off. Le gare si terranno nei giorni 27 aprile (primo turno), 4 maggio (2° turno) e 11 maggio (gare di spareggio).
Gli abbinamenti prevedono: seconda contro quinta classificata e terza contro quarta classificata. Si disputerà un’unica gara sul campo della migliore classificata al termine del campionato. Il regolamento della competizione stabilisce che “La gara del primo turno (seconda contro quinta) NON SARÀ DISPUTATA, nell’ipotesi che, tra LA SOCIETÀ SECONDA CLASSIFICATA E LA SOCIETÀ QUINTA CLASSIFICATA, la differenza di punteggio in classifica, a conclusione della stagione regolare (anche a seguito della compilazione della cosiddetta classifica avulsa), SIA SUPERIORE A PUNTI 10 (DIECI)”.
Di conseguenza, poiché tra il Real Grazzanise e il Cellole Calcio (5°) si hanno, nella classifica ufficiosa, 11 punti di differenza nonostante il colpo di coda della società del presidente Esposito contro la capolista Bacoli, la gara non verrà disputata e i rossoblù andranno alla fase successiva quando incontreranno la vincente tra Pol. Puglianello (3°) e Virtus Liburia (4°). La squadra che avrà la meglio disputerà lo spareggio con le vincenti dei play off degli altri tre gironi per determinare le due promosse al campionato di Eccellenza.
Per quanto riguarda la coda della classifica, i Blue Devils retrocedono direttamente in Prima Categoria mentre i play out vedranno impegnate al primo turno Neapolis contro De Lucia e Procida contro Villa Literno.
Per risultati e classifiche vedere qui