Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > "L’Assessore alle Politiche Giovanili, questo sconosciuto", duro attacco del (...)

POLITICA

"L’Assessore alle Politiche Giovanili, questo sconosciuto", duro attacco del PD

giovedì 6 agosto 2009, di redazione


Una nuova polemica viene innescata dal circolo del PD nei confronti dell’Amministrazione comunale. Questa volta gli strali sono rivolti all’assessore alle politiche giovanili, Giovanni Gravante, colpevole di inoperosità. "I giovani grazzanisani - si legge in una nota - si sono resi conto che in tanti anni per loro nulla è stato realizzato, nulla è stato progettato,che son stati lasciati soli, ma gli stessi giovani han trovato difficoltà a chi attribuire la colpa di tale mancanza e di tale inefficienza "

Poi una serie di domande dirette: "Lei sa come i ragazzi che son costretti a restare nel proprio paese trascorrono le serate? Lei, è a conoscenza del fatto che le nostre strade cittadine ad una certa ora della sera si trasformano in una pista da qualifica per un gran premio? Si è mai chiesto il perché? Nell’ultimo periodo sulla stampa locale, purtroppo sempre più spesso, sono apparse notizie che alcuni nostri giovani concittadini sono stati tratti in arresto per reati connessi allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti, lei e l’amministrazione del comune di Grazzanise quali misure di prevenzione avete progettato e messo in atto? Nulla!"

Il PD rimprovera al titolare delle Politiche Giovanili di "non avere messo in cantiere una politica occupazionale seria che garantisca un futuro nelle nostre terre di origine" ma di aver perseguito solo "benefici personali". Per questo ne chiede le dimissioni.

frates

Documenti allegati

Rispondere all'articolo

 

2 Messaggi del forum

  • Inerente a quanto asserito dal comunicato redatto da un figuro appartenente ai fantasmi del direttivo locale del PD mi è doveroso fare una piccola cronistoria chiarendo alcuni passaggi e molte idee a codeste persone. Questo " Sconosciuto" cosi identificato da coloro che hanno scritto è l’Assessore alle Politiche Giovanili Giovanni Gravante eletto con la seconda amministrazione Parente nel 2005. Qualche mese dopo l’insediamento, nel nostro paese è stato istituito il Forum dei Giovani che non serve spiegare cosa è perche’ ben noto a tutti tranne che a voi. Esso e un organo nato grazie al "Disinteressamento dello sconosciuto" che in una giornata arida si è accorto che c’era una Legge Regionale la 14/2000 con la quale istituendo tale Associazione di ragazzi si poteva successivamente progettare ed attingere a fondi Regionali. Tale Forum fu istituito con un affluenza di oltre 200 ragazzi iscritti formando cosi l’assemblea dalla quale poi ne scaturisce ogni 2 anni il direttivo che è la parte operativa. Mi preme ricordare che il Forum dei Giovani di Grazzanise è stato uno dei primi ad essere istituito precisamente il 5° su 104 comuni dell’intera Provincia. Con la stessa Legge Regionale ho istituito anche il punto informagiovani che con il forum hanno sede presso la via Montevergine. Ogni anno iniziando dal 2005 ho messo in atto progetti sia per il Forum sia per l’informagiovani ricavandone finanziamenti che sono serviti sia per tutto l’arredamento compreso computer e fotocopiatrice sia per il lavoro ad ampio raggio che coinvolge i giovani nel sociale e culturale in collaborazione con la scuola sia sulla Prevenzione,Tabagismo e Legalità con la collaborazione della locale Stazione Carabinieri e la Polizia Municipale, sia sul lato sportivo vedasi "Giovani in Festa" che racchiude in se varie attivita’ senza poi rimarcare i vari eventi di bellezza, moda e memorial che vengono organizzati da questo "Sconosciuto". Tutto sempre con cautela e senza spreco di denaro pubblico,vedasi i tagli di fondi che gli Enti Locali hanno avuto dal Governo Centrale. L’Assessore Gravante puo’ camminare per le vie cittadine a testa alta senza vergognarsi per il suo mandato elettorale tantomeno per il suo operato,purtroppo non è un ufficio di collocamento o un uomo che regala posti di lavoro alle persone,o è colpa sua se i ragazzi si drogano e vengono arrestati. Ma a certe cose non ci si arriva quando si parla. Ah per le mie dimissioni aspettate un’altro pò siamo vicini alle elezioni! infine voglio darvi un consiglio "Caro Direttivo" se questo è il vostro modo di fare Politica cioè attaccare le persone state sbagliando, cercate di fare una Politica propositiva altrimenti rimarrete a guardare per altri 10 anni!!!

    Giovanni Gravante

    Rispondere al messaggio

    • Egregio assessore Gravante,alle Politiche Giovanili del Comune di Grazzanise, la porto a conoscenza che il direttivo del locale Circolo del Pd non è composto da fantasami, ne da figuri che agiscono individualmente attaccando le persone per il semplice gusto di farlo, ma si muove in modo retto e lineare facendo conoscere ai nostri concittadini i fallimenti dell’amministrazione di cui lei fa parte. Mi fa piacere che abbia portato a conoscenza di tutti il lungo elenco di cose da lei fatte, compresi gli eventi mondani che hanno allietato le serate estive e non dei nostri giovani (tanto è vero che tanti di essi hanno rinunciato alle vacanze in località turistiche rinomate per restare a Grazzanise);mi fa piacere che lei abbia fatto sapere al sottoscritto e ad i cittadini dei progetti da lei avviati tra i quali quello sulla prevenzione della dipendenza del tabagismo, ma a me preme farle sapere che un progetto una volta attuato, va anche verificato cosi come ne vanno verificati i risultati, altrimenti si configura un ennesimo fallimento oltrechè sperpero di denaro; precisando che nessuno ha mai accusato lei di colpe che non ha,sa quanti giovani, soprattutto minorenni, fumano e fanno uso di sostanze stupefacenti? Inoltre nessuno pretende da lei che si trasformi in ufficio di collocamento (che come tutti sanno tranne lei forse han cambiato denominazione in Centri per l’impiego) o dispensatore di posti, ma avremmo voluto che lei con l’amministrazione avesse posto in essere,in questi quattro anni, una politica occupazionale seria e non clientelare al fine di dare qualche speranza ai nostri giovani, evitando il continuo esodo dal nostro paese da parte degli stessi. Infine, mi preme farle sapere che nessuno mai del PD locale approfitterà o mendicherà una candidatura per ottenere un beneficio personale,quale l’avvicinamento lavorativo alla propria residenza, perché sappiamo che amministrare è una cosa seria e per onestà nei confronti dei cittadini elettori non può prescindere dal raggiungimento di benefici personali, pertanto nessun Democratico farà “pazzie”,anche se lontanamente,dovesse perdere la competizione elettorale, perché il nostro ruolo attivo nella politica locale ce lo siam ritagliati e continueremo ad espletarlo, perché la politica si fa per passione e non per interesse. Le auguro un buon prosieguo di lavoro.

      Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout