Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Don Milani: i genitori presentano un esposto

Don Milani: i genitori presentano un esposto

Al centro delle accuse la situazione strutturale, i bagni inagibili e la derattizzazione

venerdì 20 febbraio 2015, di Peppe Florio


GRAZZANISE – Questa volta si inizia a fare veramente sul serio: dopo le richieste, le petizioni e gli appelli, i genitori degli studenti della scuola elementare “don Milani” questa mattina si sono recati presso la caserma dei Carabinieri per presentare un esposto. Il documento, poi, sarà inviato alla Procura della Repubblica e all’Asl.

Al centro delle principali paure dei genitori, oltre al tanto discussa presunta presenza di topi (avvistati dai bambini ma la cui presenza viene negata dal personale scolastico), le condizioni strutturali dell’edificio. Il bagno del primo piano, infatti, è inagibile a seguito della caduta di intonaco, ragion per cui tutti i bambini dell’istituto devono condividere i servizi igienici del piano terra. Tra questi ultimi, però, non tutti sarebbero agibili, per cui non pochi sono i disagi che i piccoli studenti sono costretti ad affrontare ogni giorno. In mattinata i genitori hanno provato inutilmente ad avere un incontro presso l’area tecnica, ma proveranno a parlare con qualche tecnico comunale all’inizio della prossima settimana.

Tra le accuse mosse dai genitori anche una derattizzazione che i genitori ritengono effettuata senza le dovute precauzioni, tanto che in molti – ma su questa circostanza indagheremo più a fondo – sostengono che i bambini abbiamo trovato “polverine e palline sui davanzali” e che “i maestri allarmati li hanno sgridati e fatti andare a lavare le mani dicendo che erano veleno per topi”. La vicenda, però, è stata smentita dalla scuola.

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout