Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > PD: "Voglia di legalità"

PD: "Voglia di legalità"

sabato 5 dicembre 2009, di redazione


GRAZZANISE - Dopo l’attestato di stima alle forze dell’ordine espresso dal consigliere Di Stasio, dell’IdV, arriva un comunicato del PD in cui si stigmatizza il comportamento del Sindaco Parente e si chiede conto di alcune scelte amministrative.
Questo è il testo del comunicato che pubblichiamo per dovere di cronaca:

Il nostro paese ha dannatamente bisogno di legalità e trasparenza, ma, purtroppo, un duro attacco contro l’operato di chi dovrebbe garantirci, arriva da chi meno lo si aspetta, il nostro primo cittadino pro-tempore dott. Enrico Parente.
E’ la seconda volta in pochi mesi che il sindaco mostra pubblicamente fastidio per l’operato delle forze dell’ordine che agiscono su mandato di una qualche procura,affermando che disturbano il lavoro dei dipendenti, la stessa procura che qualche volta egli, forse impropriamente, ha utilizzato contro dipendenti comunali, che hanno come unico difetto quello di pensare con la propria testa, nel rispetto delle regole, e non piegarsi alle sue volontà, turbando in quei casi l’operato degli onesti lavoratori.
Noi ,vorremmo capire, per far conoscere ai cittadini, quali siano i reali motivi del fatto che l’amministrazione abbia sospeso gare d’appalto, abbia revocato incarichi a ditte che avevano appalti nel nostro comune; capiamo che la politica si fa soprattutto con i voti, e che quindi si può precipitare, quando ci si vede con l’acqua alla gola, nel tunnel del clientelismo, ma poi perché far ricadere sui cittadini (con maggiori esborsi di tasse per eventuali cause perse) le scelte sbagliate?
Soprattutto ci chiediamo come mai la nostra amministrazione non abbia ancora aderito alla stazione unica appaltante istituita presso la Prefettura di Caserta, in un periodo come quello in cui stiamo vivendo dove si rincorrono voci per la poca trasparenza amministrativa nel nostro paese.
I conti non tornano!
Noi del Partito Democratico, cosi come tutti i cittadini, speriamo che gli organi preposti e di garanzia (Magistratura, Carabinieri;Polizia etc etc) continuino a svolgere il proprio dovere al fine di non far gettare nel fango il buon nome del nostro paese e la dignità dei grazzanisani.

Il Direttivo del Partito Democratico

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout