Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Ennesima truffa ai danni di un anziano. Arrestato in flagranza

Ennesima truffa ai danni di un anziano. Arrestato in flagranza

Mai fidarsi degli sconosciuti. La prudenza non è mai troppa

sabato 11 novembre 2017, di redazione


Sono sempre all’ordine del giorno i tentativi di truffe perpetrati a danno di anziani e spesso vanno a buon fine. Ma ogni tanto qualcuno viene preso sul fatto dalle forze dell’ordine. Così è stato per un malfattore, tale Bosti Maurizio (1971), arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Stazione di Caiazzo e dal Nucleo radiomobile della Compagnia di Caserta.
L’uomo è stato sorpreso mentre  perpetrava una truffa in danno una sessantacinquenne di Succivo. 
Nella circostanza, dopo che un complice aveva convinto  al telefono la l’anziana vittima di essere il figlio e le aveva riferito di aver urgente bisogno di euro 3.600,00 da versare ad uno studio legale per concludere positivamente un’operazione in banca, l’arrestato si è presentato a casa della donna e dopo essersi presentato come un avvocato si è fatto consegnare la somma pattuita per poi allontanarsi.
Il truffatore è stato però subito dopo bloccato dai carabinieri.
Successivamente è stato rinvenuto, a seguito perquisizione personale, il denaro poco prima asportato, lo stesso  è stato restituito all’avente diritto.
L’arrestato è stato  trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma  in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout