Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Da Cefalonia a Capua per non dimenticare (1° concorso scolastico (...)

Da Cefalonia a Capua per non dimenticare (1° concorso scolastico provinciale)

venerdì 26 maggio 2023, di redazione


Si terrà mercoledì 31 Maggio alle ore 10:00 presso il Museo Campano, la presentazione del concorso scolastico indetto dal Comune di Capua in collaborazione con la Divisione Acqui.

Il concorso – ha scritto il Sindaco di Capua Adolfo Villani - vuole stimolare gli studenti alla ricerca ed all’interpretazione di ciò che è avvenuto ed ha portato ai tragici eventi del settembre 1943 che hanno coinvolto la città di Capua e la Divisione “Acqui”, oggi per puro caso unite dalla comunanza geografica”.

La manifestazione si articolerà su vari contributi. Dopo l’introduzione del Direttore del Museo Provinciale Campano di Capua, dott. Giovanni Solino, interverranno di seguito il dott. Adolfo Villani, Sindaco di Capua; il dott. Marco de Paolis, Procuratore Generale Militare presso la Corte Militare d’Appello di Roma; il Generale di Brigata Giuseppe Zizzari, Capo di Stato Maggiore della Divisione ‘Acqui’; il Generale di Corpo d’Armata (aus.) Luigi Francesco de Leverano, già Consigliere Militare del Presidente del Consiglio dei Ministri; la dott.ssa Katia La Rosa, Presidente di IT Difesa, e il prof. Carlo Morelli, Direttore del Coro Giovanile del Teatro San Carlo di Napoli. Modererà gli interventi la dott.ssa Giancarla Minervini.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout