Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > “La locanda di Mantova” in tournée

Il gruppo “Teatro delle folli idee” riporta in scena Roberta Sandias

“La locanda di Mantova” in tournée

Da mercoledì, a Castel Volturno, il via ai 6 spettacoli in programma

lunedì 13 febbraio 2012, di redazione


GRAZZANISE – Il successo di “Coscienze scadute” non ha fatto adagiare sugli allori il giovane gruppo “Teatro delle folli idee”, che, a 15 giorni dal termine della precedente serie di spettacoli, si prepara ad affrontarne già un’altra ancora più lunga.
Ad essere messo in scena, questa volta, con la regia del responsabile della compagnia nonché presidente dell’associazione “Teens’Park Grazzanise” Antonio Nardelli, sarà però l’atto unico in commedia dell’arte “La locanda di Mantova”, della drammaturga casertana Roberta Sandias della compagnia “Mansarda – Teatro dell’orco” del capoluogo. Lo spettacolo, già reduce dalla “Settimana della cultura - Salvatore Nardelli” svoltasi lo scorso settembre, sarà infatti rappresentato anche nelle scuole elementari, portando il teatro anche tra i più piccoli, dato che i contenuti troppo cruenti dell’opera di Nardelli rappresentata in occasione della Shoah, avevano fatto optare per l’esclusione della visione per le elementari.
Mini-tournée, questa, che pure riserva molte sorprese: a parte alcune modifiche al cast rispetto a quella rappresentata a settembre, questa commedia porterà la compagnia in zone della provincia prima inesplorate. Le prime due tappe, quella di mercoledì 15 e venerdì 17 sono previste presso il teatro “Sant’Aniello” di Castel Volturno, dove la commedia sarà messa in scena per i ragazzi della scuola media statale “Giuseppe Garibaldi” e della seconda scuola media “Pineta Mare”. Tappe casalinghe, invece, quelle del 18 e del 20. Sabato mattina, infatti, lo spettacolo sarà replicato nella palestra della scuola elementare “don Lorenzo Milani”, per poi essere ripetuto, gratuitamente e aperto a tutti i cittadini, alle ore 20, nell’aula magna della scuola media “Filippo Gravante”.
Il 20 febbraio, invece, sarà la volta della sede associata dell’Itis “Falco”, che assisterà allo spettacolo nella sala consiliare del comune.

Ufficio Stampa “Teens’Park Grazzanise”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout