Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Pensiline: l’opposizione prepara il progetto

Pensiline: l’opposizione prepara il progetto

IL DOMANI: "Utenti costretti ad attendere l’autobus sotto la pioggia"

venerdì 14 novembre 2014, di Peppe Florio


SANTA MARIA LA FOSSA – Dopo la bocciatura rifilata in consiglio comunale con il progetto “Casa dell’acqua”, il gruppo di opposizione, “Il domani”, non si ferma e riprende in mano un progetto di cui, già nel 2010-2011, si stava occupando il gruppo “La verità”, all’epoca coordinato dallo stesso Antonio Giusti che oggi è capogruppo di minoranza consiliare: l’istallazione di pensiline per l’attesa degli autobus.

Rispetto a 3-4 anni fa, in effetti, la situazione non è cambiata per niente e - come denunciano Giusti, Donato Salzano e Girolamo Mirra, i 3 consiglieri de “Il domani” – i pendolari e gli utenti del trasporto pubblico sono ancora costretti ad aspettare i mezzi all’addiaccio, sotto la pioggia e sotto il sole. “Stiamo lavorando ad un progetto per istallare una pensilina, che permetterà un’attesa più confortevole, e delle paline di sosta, per segnalare i punti di fermata”.

3 anni fa, con “La verità”, furono anche effettuati dei rilievi con l’Acms, l’azienda che allora gestiva il trasporto, e l’Ipas, cui erano affidate le pensiline per conto della stessa azienda. Bisognerà stare a vedere se il fatto di sedere nei banchi del Consiglio darà maggiori possibilità di approvazione a questo progetto, che andrebbe a risolvere un problema sentito dalla stragrande maggioranza degli utenti del trasporto pubblico.

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout